lunedì 7 aprile 2008

Dove acquistare online materiale per studiare?

Se state cercando materiale per lo studio del giapponese, e in particolare per prepararvi al Nihongo Nōryoku Shiken, ecco qui un paio di siti molto utili (e testati personalmente piú volte) dove acquistare Flashcards per lo studio dei kanji, eserciziari, grammatiche e quant'altro.

Il primo, e piú valido a mio parere, é White Rabbit Press, che offre una gamma interessante di prodotti a prezzi ragionevoli. La consegna in Italia tramite l'EMS, ovvero il sistema piú rapido che costa intorno ai 15 euro, avviene nel giro di 10 giorni.




Quelli nell'immagine sono i box contenenti le utilissime Flashcards per studiare i kanji; la prima scatola a sinistra contiene le cards per imparare i kana (ovvero hiragana e katakana), la scatola verde racchiude quelli da sapere per affrontare i livelli terzo e quarto del Nouryoku, la viola quelli del secondo e la scatola rossa quelli del primo. Inoltre, nel sito si vendono dizionari elettronici, snacks, manga (anche in versione bilingue giapponese/inglese), magazine e videogiochi.

Il secondo sito che vi consiglio é Jlist, che peró propone meno materiale specifico per il Nōryoku; in compenso, offre una vastissima gamma di prodotti giapponesi di ogni genere, dai DVD agli snacks, dai capi di vestiario ai doujinshi, etc etc. I tempi di consegna sono un pó piú lunghi rispetto a White Rabbit Press (l'ordine arriva di solito entro 3 settimane, anche scegliendo la modalitá piú veloce) e i costi per le spese di spedizione sono un pó piú elevati. Rimane comunque uno dei piú forniti, e pertanto é assolutamente da visitare!

Vi segnalo infine JLPT Study Page, un sito molto utile dove potrete trovare informazioni e materiale sulle prove dei livelli secondo, terzo e quarto. Buono studio a tutti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazieeee! Mi hai dato delle informazioni utilissime!!!!

Ti ho linkata! ^^

giapponese ha detto...

grazie!!^^