venerdì 22 agosto 2008

Cose incredibili in Giappone.

No, non voglio fare il verso al blog di Nicola, ma é l'unico titolo che mi é venuto in mente per descrivere questa situazione alquanto anomala da verificarsi in terra nipponica. Dovete sapere infatti che lá é praticamente impossibile vedere innamorati che si scambiano effusioni in pubblico, anzi, giá é difficile vedere anche solo coppie che si tengono per mano; quindi capirete bene perché abbiamo sentito l'esigenza di fotografare la scena di cui ci siamo trovati ad essere spettatori (cliccare sulla foto per ingrandirla):

Eravamo appena scesi dalla metropolitana e stavamo uscendo dalla stazione, quando ci siamo imbattuti in questa coppia giapponese che si teneva per mano...tempo di riprendermi dallo shock che avevo giá messo mano alla fotocamera per immortalare l'avvenimento, piú unico che raro (LOL). A parte loro, in due settimane di permanenza abbiamo visto solo un paio di altre giovani coppie che camminavano tenendosi per mano, ma in generale il contatto fisico é evitato come la peste ed é una cosa da fare solo al riparo da occhi indiscreti; devo dire che in questo io sono molto giapponese, sono piuttosto "orsa" e non amo le smancerie in pubblico (un motivo in piú per apprezzare questo paese! xD)

Ma voi che dite, saranno proprio giapponesi? Lui ha un trolley in mano, non é che in realtá sono turisti coreani o cinesi? Questo spiegherebbe tutto xD

9 commenti:

Mario ha detto...

Confermo ^^

Io ho visto coppie tenersi per mano, ma mai baciarsi in pubblico.
Però a Tokyo mi sono sembrate molte, certo non come in Italia, ma pensavo di trovarne meno.

Se si va in metropili o città più piccole penso che il numero sia minore....

SirDiC ha detto...

ma si, non e' tanto difficile vedere coppie tenute per mano, pero' le effusioni sono assolutamente tabu' :)

Gianni ha detto...

In effetti quest' anno mi sono stupito anche io: Le coppie che sitengono per mano sono nettamente aumentate.
Fra qualche tempo vedremo anche qualche coppia dove lui tiene il braccio intorno al collo di lei? (non per strozzarla naturalmente!:):)).

nicolacassa ha detto...

Si confermo pure io!! Effusioni zero, ma ieri ho vito una coppia che passeggiava a braccetto!! A loro andrà il premio ooscar per il coraggio!!

LaPeppApolide ha detto...

che bello scatto!...

anche a me non piacciono le smancerie in pubblico, ma da qui ad evitare il contatto fisico come la peste ce n'è..personalmente starei male, penso, con un ragazzo giapponese! E un po' mi ricorda l'america, il mid-west...a scuola le effusioni erano PROIBITE, punibili.
Mah...

Ti serve ancora un invito da mixi?

Anonimo ha detto...

In realtà succede sempre più spesso di vedere coppie che si scambiano effusioni in pubblico...e per fortuna, aggiungo io!!!

Baci,
B.

Anonimo ha detto...

bello questo post anzi fantastico...secondo me è una coppia coreana o cinese.

Anonimo ha detto...

Leggendo questo post e vedendo la foto avevo pensato dapprima ad una coppia con lui anzianotto e lei giovincella :-)
Succede spesso di vedere tali coppie. Con mia moglie vado ognitanto in un love hotel (per uscire dalla monotonia, per essere fuori casa, per cambiare etc...) e spesso noto queste coppiette un po' strane (sicuramente non marito e moglie).
sottoscrivo a quanto già commentato, le coppie, quelle vere, che si tengono per mano sono in aumento e anche effusioni non sono rarissime. ricordo che 13 anni fa 8la prima volta che arrivai in giappone) la cosa era abbastanza anomala. Mia moglie, tanto per fare un esempio, si vergognava non poco se intendevo baciarla in luogo pubblico anche se poco o per niente affollato.

ValeriucciaKaneshiroIIdaTokyo ha detto...

io la penso nello stesso identico modo dei giapponesi:non mi piace affatto vedere coppie "affiatate" in giro,io mi vergognerei troppo!!