martedì 27 maggio 2008

Studiare in Giappone...

Tra un preparativo di viaggio e l'altro, in questi giorni sto anche valutando a quale scuola iscrivermi una volta in Giappone. A tal proposito devo precisare che fra tre settimane ci andró soltanto in vacanza e per, come si suol dire, "tastare il terreno"; il mio trasferimento lá per i prossimi uno o due anni avverrá non prima di Dicembre, dopo aver ponderato per bene i pro e i contro, quindi ho ancora un pó di tempo per pensarci con calma.
In vista di questo obiettivo sto visionando i siti di diverse scuole di lingua molto valide, che ho scovato io stessa o che mi sono state segnalate da persone che le hanno frequentate direttamente. Tra le piú interessanti annovero:

-La NAGANUMA SCHOOL, situata a dieci minuti di camminata dalla Shibuya JR Station, in pieno centro;
-La SHIBUYA LANGUAGE SCHOOL, situata pure lei a Shibuya;
-La KAI, situata a Shin Okubo, nel quartiere di Shinjuku.
-La YAMASA, situata nella cittá di Okazaki, tra Tokyo e Osaka.

Sto prendendo in seria considerazione quest'ultima, nonostante non si trovi a Tokyo bensí ad Okazaki, perché garantisce agli studenti degli alloggi vicini alla scuola, carini ed economici. Tutte mi sembrano piuttosto qualificate e i prezzi delle rette sono circa gli stessi; al momento non so quale scegliere, e se qualcuno dovesse conoscerne altre o, ancora meglio, volesse raccontare la propria esperienza é pregato di lasciare un commentino a questo post. Inoltre, per parlare direttamente di questo con la sottoscritta, non dovete fare altro che chiedermi l'indirizzo MSN, cosí saró autorizzata a rompervi le palline con le mie 300.000 domande^__^

3 commenti:

iniminimainimo ha detto...

Io non ho niente da suggerirti ma aspetto il tuo succosissimo resoconto! ^^
(ne farai uno, vero? XD)

Davide ha detto...

Io ho un amico che ha frequentato il corso alla Kai e si è trovato benissimo, per questo credo che andrò anche io li il prossimo anno per studiare!

Anonimo ha detto...

mi daresti il tuo indirizzo msn?anch'io come te mi sto per trasferire lì per studiare!!