lunedì 27 ottobre 2008

Il Condomania di Harajuku

Mi scuso per la latitanza, ma tra lavoro e Università poco ci manca che non abbia tempo neanche per respirare; unite poi al tutto il fatto che io sia una vera QUEEN OF PROCRASTINATE et voilá, ecco spiegato il perché di cotanta lunga assenza.
In questi giorni mi sono soffermata a riflettere sul futuro di questo blog, e sono giunta alla conclusione che non riuscirò MAI a postare tutto il materiale relativo ai miei due viaggi in Giappone (mi servirebbe una seconda vita per farlo). Ovviamente ciò non significa che cesserò l'attività, anzi, tempo e voglia permettendo continuerò imperterrita a scrivere le cose più interessanti/strane/rilevanti, ma per i motivi sopracitati non credo che gli aggiornamenti saranno frequentissimi...che la forza sia con me, perché questo si preannuncia essere un periodo di grande stress su tutti i fronti.
Sempre parlando di me, sono in attesa che in terra nipponica esca finalmente in dvd Ironman, cosí potró deliziare le mie orecchie ascoltando il Downey Jr. doppiato in giapponese. Questo film laggiù si è fatto attendere, credo che siano stati gli ultimi a vederlo proiettato nelle sale cinematografiche (finalmente UNA cosa in cui arrivano dopo di noi! xD)

Ma veniamo al curioso termine che dà il titolo a questo post. "Condomania" non è altro che il nome di una catena di negozi, presente quasi su scala mondiale, dedicati esclusivamente alla vendita di profilattici; in questo articolo mi soffermerò a parlare di quello situato ad Harajuku, l'unico che abbia visitato finora. Fra l'altro non è neanche una trovata dei giapponesi, perché il primo store apparso sulla faccia della terra nel 1991 era americano...
La filiale di Harajuku è, lasciatemelo dire, un BUCO. Minuscolo e perennemente affollato, bisogna letteralmente sgomitare facendosi largo tra la gente per riuscire a osservare un po' più da vicino gli scaffali colmi di fantasiosi, originali e bizzarri preservativi di ogni forma e colore.
Comunque, alla fine non si resta delusi: ce ne sono veramente per tutti i gusti! Le foto qui proposte parlano da sole e non sono che una piccola parte di ciò che si può trovare all'interno del negozio (cliccateci sopra per ingrandirle).

Profilattici in una graziosa scatolina a forma di confezione di succo d'arancia o bevanda al cioccolato (oltre ad essere aromatizzati ai suddetti gusti, è pure una buona soluzione per occultarli mettendoli al riparo da occhi indiscreti xD)

Condom fosforescenti (già, non sia mai che si corra il rischio di non riuscire più a localizzare "l'attrezzo" nell'oscurità...)

Variopinte scatoline di condom in stile Ukyo-e...

...e in stile amuleto portafortuna (variante piuttosto azzeccata, direi xD)

Una panoramica su vari tipi di preservativi, notate quelli a forma di Pikachu e di Spiderman...

...e per finire un tipo di preservativo "ludico" piuttosto simpatico, infatti come dice il cartellino non è da usare a scopo preventivo ma solo per gioco o scherzo (e bisognava specificarlo, a qualcuno potrebbe sempre venire la brillante idea di usarlo dopo aver rotto la fialetta, tra una scheggia di vetro e l'altra...)

8 commenti:

Mario ha detto...

Bellissimo! Voglio quelli fosforescenti (^_^)!

Anonimo ha detto...

Dai, dai non ti abbattere vedrai che ce la farai a fare tutto e il periodo di stress passerà senza lasciare tracce...

Baci,
B.

Anonimo ha detto...

ooh che bello, finalmente ricominci a postare ^^
sappi che anche io sono un grande procrastinatore: dunque, dall'alto della mia grazia e magnificenza, potrei farti l'onore virtuale di accettarti come mia regina! xDDDD
comunque, a quanto pare l'unico che di preservativi strani non ne ha visti sono io, finora!
(ma quello che mi chiedo è: ci sarà poi qualcuno che li usa, i preservativi fosforescenti?)

Unknown ha detto...

complimenti per il coraggio XDDDDD sia per essere entrata lì sia per aver fatto le foto!!

Anonimo ha detto...

Interessante davvero...
Giuro che mi piacerebbe vedere quel negozio di persona!!
La fialetta l'avrei portata a qualche amico come souvenir!!

Anonimo ha detto...

Si, in effetti in questo tipo di negozi nessuno ti nota e fanno tutti finta di niente (shiranai kao).
L'offerta che si trova in questi locali è veramente lodevole e le idee regalo non mancano proprio.
Belle le foto... comunque per fare le foto in un negozio ci vuole coraggio... io non ce l'ho mai :-(

nicolacassa ha detto...

Fabntastico, quando ci sono stato ho preso gli adesivi e li ho attaccati ovunque!!

Anonimo ha detto...

Ciao cara!
Che forte Condomania! Io ci sono stata un paio di volte per accompagnare degli amici in visita, ed e' stato divertente XD
Mi chiedo se ci siano anche in Italia negozi del genere!

Per il periodo di stress, GANBATTE!!!
Anche io ultimamente sono piuttosto stressata ;_;

Alice