mercoledì 25 giugno 2008

Shibuya view from Starbucks.

Oggi siamo tornati allo Starbucks e finalmente abbiamo guadagnato il tanto ambito posto alla vetrata di fronte all'incrocio di Hachiko. E' ipnotico starsene lì seduti a contemplare l'immenso crocevia di persone sorseggiando un ottimo frappè (il Matcha Frappuccino, al thè verde, è il mio nuovo favorito e ha soppiantato quello alla vaniglia nell'olimpo delle mie bevande preferite). Nonostante la musica e la gente che si ha intorno, quel posto dalla visuale magnifica è assolutamente rilassante perchè paradossalmente riesci a isolarti e a pensare ai fatti tuoi in tutta calma, il che a mio parere lo rende ideale anche per lo studio o il ripasso.

Ecco qui il video che abbiamo girato al tavolo panoramico:

Notare come l'immensa mandria di persone si muova in sincrono, invadendo la strada in pochi attimi allo scattare del verde e liberandola altrettanto velocemente non appena torna il rosso...in Italia una cosa del genere non sarebbe mai possibile, si avrebbe gente che attraversa in qualsiasi momento, verde o no^^; Affinchè ve ne rendiate conto meglio, posto anche una foto del prima:

E una del dopo, a verde iniziato:

Impressionante, non c'è che dire...fra tutti gli Starbucks di Tokyo, questo è sicuramente quello più famoso, ed offre il panorama più interessante. Ci passerei intere giornate, non mi stancherei mai di osservare l'andirivieni della folla! Shibuya è davvero un luogo magico, anche se il mio quartiere del cuore è sempre stato e rimarrà sempre Akihabara^^

5 commenti:

TitoEwok ha detto...

... pero como es posible tantísima gente? y cómo es posible que absolutamente todos crucen por donde les sale de los huevos y no sean atropeyados?

¿El frapuccino del Starbucks es igual en Japón?
Saludos,
TitoEwok

Anonimo ha detto...

Shibuya è veramente impressionante per quantità e tipo di gente che vi passa! Però io adoro Asakusa, non c'è niente da fare!

B.

Anonimo ha detto...

Ciao! bellissimo blog, complimenti! l'ho trovato per caso cercando su google il nome del mio blog, che è lo stesso lol XD
tra meno di due mesi arrivo anche io in giappone per 5 mesi (che il grande demone celeste benedica le borse di studio)...non vedo l'ora! cyaaaa
Stefania

Anonimo ha detto...

Ma cosa mi sto perdendo in questa città :(

Hot Tub Repairs Boston ha detto...

Thank you for wriiting this